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AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E BUSTE PAGA

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E BUSTE PAGA

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Buste paga

Il corrispettivo è di € 15,00 (iva esclusa)

Leggi come Funziona

 

L'abbonamento è annuale e può essere disdettato in ogni momento.

L'eventuale subentro a terzi nell'elaborazione delle buste paga nel corso del periodo di imposta è soggetta a valutazione da parte di Safcon.

 

IL SERVIZIO

comprende l’elaborazione di tutte le informazioni risultanti dal calcolo delle retribuzioni dei dipendenti e dei compensi dei collaboratori, mensili e annuali, ed il controllo dei risultati con la verifica di tutte le informazioni scaturienti dal calcolo delle retribuzioni, mensili o annuali.

 

 

ATTIVITÀ DEL SERVIZIO

Elaborazione del cedolino paga, la stampa e la produzione dei documenti e/o files per consentire al cliente di far fronte agli adempimenti amministrativi sia relativi ai dipendenti ed ai collaboratori che verso gli Enti competenti.

Il cliente avrà il solo onere di comunicare le variazioni anagrafico/retributive e le presenze/assenze dei dipendenti attraverso dei files messi a disposizione da SAFCON.

 

Sono compresi:

  

Manutenzione normativa (Legge e CCNL ):

 

Definizione e aggiornamento:

  • Tabelle di normativa contrattuale collettiva;
  • Tabelle fiscali;
  • Tabelle previdenziali (aliquote contributive, agevolazioni, …); 
  • Tabelle e parametri per la Gestione Separata INPS; 
  •  Codici minimali INPS e INAIL;
  • Tabelle relative alla previdenza complementare;
  • Tabelle relative alla assistenza sanitaria;
  • Tabelle INAIL;
  • Tabelle e parametri per gestione ANF;
  • Indice ISTAT per calcolo rivalutazione TFR.

 

Gestione di accordi sindacali aziendali e/o prassi (presenti al momento dell’attivazione del servizio):

 

Definizione e aggiornamento:

  • Funzionamento delle voci specifiche del Cliente;
  • Tabelle aziendali;
  • Tabelle relative alla previdenza complementare;
  • Tabelle relative alla assistenza sanitaria complementare (Contribuzione a Casse/Assicurazioni aziendali).

 

Cedolino paga:

  •  Elaborazione per aggiornamenti anagrafici dipendenti di Legge e CCNL;
  • Elaborazione delle competenze mensili;
  • Calcolo delle Anticipazioni TFR;
  • Calcolo delle anticipazioni c/INAIL – liquidazione infortuni;
  • Calcolo delle anticipazioni c/INPS delle ind.tà ec. malattia, maternità, donazione sangue, etc;
  • Assoggettamento previdenziale e fiscale dei premi pagati per polizze assicurative;
  • Calcolo della decontribuzione per le spettanze previste da Accordi di 2° livello depositati;
  • Aggiornamenti retributivo per passaggi di qualifica, livello, categoria;
  • Calcolo di emolumenti/indennità: mensilità aggiuntive, premi di produzione e altre indennità fisse e ricorrenti;
  • Calcolo spettanze e residui di Ferie, Ex Festività, Par; gestione di addebiti relativi a: prestiti, cessione quinto, pignoramenti, trattenute sindacali.

 

Adempimenti previdenziali:

  •  Calcolo contributi Previdenziali Obbligatori;
  • Predisposizione modulistica e/o files per i relativi versamenti;
  • Elaborazione ed inoltro Uniemens.

 

Adempimenti assicurativi:

  • Elaborazione e stampa prospetti evidenzianti il calcolo dei contributi Assicurativi INAIL;
  • Predisposizione dei modelli e/o files per i versamenti dei premi.

 

 Previdenza complementare:

  • Elaborazione per il calcolo della contribuzione dipendente e Azienda.

 

Adempimenti fiscali:

 

Elaborazione/predisposizione/stampa:

  • Per il calcolo delle ritenute di Legge con relativo trattamento detrazioni Fiscali;
  • Dei versamenti delle ritenute;
  • Dei modelli fiscali F24;
  • Della Certificazione Unica (CU);
  • Dei dati per l'elaborazione dei quadri del 770 relativi al personale amministrato; 
  • Acquisizione tramite FILE dei 730 dai CAF esterni e liquidazione del risultato contabile tramite l'elaborazione del cedolino paga.

  

Adempimenti contabili:

  • Predisposizione prospetto contabile con aggregazioni ;
  • Predisposizione della documentazione per il pagamento delle competenze anche tramite file  banca secondo le modalità previste.

 

Gestione fondo Tfr:

  • Predisposizione tabulati con il conteggio del Fondo al 31.12 per bilancio;
  • Report mensile.

 

Gestione del personale cessato:

  • Conteggio del saldo dei ratei di retribuzione differita (13^, ferie, ecc.);
  • Elaborazione per il calcolo competenze di Fine rapporto.


Documenti forniti mensilmente (in formato pdf):

  • Cedolino per i dipendenti; 
  • Riepilogo voci cedolino (cedolone); 
  • LUL (da firmare digitalmente e marcare temporalmente); 
  • Denuncia mensile UNIEMENS;
  • CU per ogni cessato;
  • Dichiarazione contributo FAP aggiuntivo per ogni cessato;
  • Prospetto liquidazione indennità di maternità e malattia;
  • Prospetto di specifica competenze di fine rapporto;
  • Valorizzazione ferie e permessi non goduti;
  • Distinta netti di cedolino su supporto magnetico con procedura SETIF per accrediti in c/c;
  • Report per la  CO.GE. ;
  • Prospetto fondi pensione integrative e Files per invio telematico fondi pensione integrativi chiusi;
  • Riepilogo per versamento quote sindacali;
  • Prospetto accantonamenti mensilità aggiuntive;
  • Tabulato TFR analitico per dipendente;
  • Modello F 24.

 

 Documenti annuali (in formato pdf):

  • Modello individuale CU: elaborazione e trasmissione telematica all’agenzia delle Entrate inoltre  copia in PDF per i dipendenti e il cliente;
  • Modello 770 Semplificato: Quadri SA - ST - SS - SX - SY e Frontespizio, elaborazione quadratura e trasmissione telematica all’agenzia delle Entrate, copia in pdf per il cliente;
  • Autoliquidazione INAIL annuale con trasmissione all’INAIL e al Cliente.

Inoltre

  • Dati Irap relativi al calcolo delle deduzioni IRAP;
  • Dati per studi di settore, relativi al personale;
  • Calcoli per il cuneo fiscale.

 

 

Documenti occorrenti per iniziare la gestione delle buste paga:

  • Visura della camera di commercio;
  • Copia apertura posizione INAIL;
  • Dopia DM80 Inps;
  • Richieste all'Inps di eventuali agevolazioni contributive;
  • Copia lettere assunzione personale;
  • Copia comunicazioni telematiche relative al personale in attività;
  • Modelli richiesta detrazioni fiscali per lavoro dipendente e familiari a carico, comprensivi di stato civile;
  • Modello richiesta assegni familiari;
  • Riconoscimento o meno "bonus Irpef";
  • Scelta destinazione TFR;

 

Si precisa che il servizio "BUSTE PAGA" non viene fornito per il settore dell'edilizia.

 

 

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