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AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' E FISCO

AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' E FISCO

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Professionisti in regime dei minimi

Condizioni economiche (iva esclusa)

Numero di registrazioni contabili previste nell'anno Corrispettivo mensile Corrispettivo annuale
fino a 20036,00432,00
da 201 a 50045,00540,00
da 501 a 1.00056,00672,00
oltre 1000 il costo si incrementerà di 0,10 euro per scrittura

Leggi come Funziona

 

Il numero delle scritture può esser determinato sulla base di quelle registrate nell'anno precedente (basta chiedere al proprio commercialista).

Per le nuove attività si consiglia di scegliere lo scaglione di registrazioni più basso.

 

L'abbonamento è annuale e può essere disdettato in ogni momento.

 

Si ricorda che in caso di iscrizione in corso dell'anno, Safcon rielaborerà tutta la contabilità facendosi carico dei relativi adempimenti fiscali e civilistici non scaduti, pertanto il corrispettivo dovuto sarà calcolato per l'intero anno e nella prima rata verranno addebitate le mensilità già trascorse.

L'eventuale presa in carico dei servizi in corso dell'anno è comunque soggetta a valutazione da parte di Safcon.

 

Il corrispettivo annuale potrà essere diviso in raste mensili anticipate.

 

Ad intervalli di tre mesi sarà verificato e comunicato al cliente il numero di registrazioni effettuate.

 

In caso di superamento dello scaglione relativo al numero di registrazoini contabili prescelto, saranno modificate le successive rate di addebito e conguagliate quelle pagate in precedenza, ragguagliando il tutto alla fascia di appartenenza.

 

Dal secondo anno di abbonamento, lo scaglione verrà automaticamente attribuito in base al numero di registrazioni effettuate nell’anno precedente.

 

 

Il corrispettivo sopra indicato include tutti gli adempimenti contabili e fiscali in scadenza nell'anno ed in particolare:

 

Adempimenti contabili e fiscali:

  1. Elaborazione delle scritture contabili;
  2. Elaborazione e calcolo delle ritenute mensili da versare all’erario, per i soli autonomi;
  3. Elaborazione dei modelli di pagamento delle imposte mensili e possibilità di  trasmissione per il tramite di intermediario abilitato con addebito diretto sul conto corrente del Cliente.

 

Assolvimento obblighi civilistici e dichiarativi:

  1. Redazione del quadro relativo all’attività “minimi” della dichiarazione annuale dei redditi;
  2. Redazione delle certificazioni di lavoro autonomo;
  3. Redazione della certificazione unica;
  4. Invio telematico della certificazione unica;
  5. Elaborazione ed invio della dichiarazione trimestrale/mensile INTRASTAT;
  6. Redazione della dichiarazione periodica del sostituto d’imposta, per i soli autonomi;
  7. Invio telematico della dichiarazione periodica del sostituto d’imposta, per i soli autonomi;
  8. Ogni altro adempimento fiscale / civilistico che si rendesse necessario in base alla legislazione applicabile in vigenza del contratto.

 

I servizi sopra elencati si riferiscono a quelli aventi ad oggetto l’anno di vigenza dell’accordo. Nel caso in cui il cliente abbia come reddito solo quello relativo all'attività professionale, la dichiarazione dei redditi sarà inviata senza costi aggiuntivi.

 

Sarà cura del cliente trasmetterci i formato PDF:

  1. I documenti contabili/fiscali;
  2. La prima nota/evidenza incassi e pagamenti;
  3. I dati extracontabili necessari al puntuale assolvimento degli adempimenti di cui trattasi.
 

Sarà nostra cura trasmettere al cliente in formato PDF:

  • Le stampe (solo PDF mai cartacee) di tutti i documenti contabili, fiscali ed amministrativi oggetto dei nostri servizi;
  • Tutti i documenti prodotti e trasmessi formeranno oggetto dell’archivio telematico del cliente, sempre disponibile digitalmente.

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