Linkedin Twitter

NEWS

Canone Rai 2017, come ottenere l’esenzione dal pagamento

Canone Rai 2017: a partire dal prossimo gennaio, scatterà la prima rata per il saldo relativo al nuovo anno. Il possesso di un televisore, che rende esigibile il canone rai 2017, è - già dall’anno 2016 - presunto per tutti gli intestatari di un’utenza elettrica che a partire dal prossimo gennaio, troveranno in bolletta l’addebito di euro 10,00 (€ 9,00 se verrà abbassato con la Legge di Bilancio 2017) a saldo della prima rata.

I titolari di utenza elettrica che non possiedono un apparecchio televisivo all’interno dell’abitazione, per essere esentati dal pagamento del canone, devono presentare una comunicazione all’ente di riscossione, tramite apposita procedura entro il 31 gennaio 2017. L’Agenzia delle Entrate sottolinea la necessità di effettuare la comunicazione in anticipo, possibilmente entro fine dicembre, se presentata telematicamente, ed entro il 20 dicembre se inviata tramite posta ordinaria, per non correre il rischio di trovare spiacevoli sorprese in bolletta e dover, di conseguenza, avviare una tediosa pratica di rimborso per soli 10,00 euro.

Canone Rai 2017, come comunicare di non possedere apparecchi televisivi:

 

 

La dichiarazione sostitutiva, se non veritiera, comporterà sanzioni anche penali (art.li 75 e 76 del Dpr 445/2000).

Il modello di non detenzione di apparecchi televisivi ha validità annuale e, quindi, va presentato ogni anno.
Fonte: IlSole24Ore


< TORNA ALL'ELENCO

PERCHÉ SAFCON

Perchè si tratta di un servizio tecnicamente all’avanguardia, erogato da una società per azioni di elevata competenza che collabora con dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro di grande esperienza e che operano da oltre venti anni

Tutti i servizi sono assicurati da primaria compagnia di assicurazione.

Niente più carte, code, sale d'aspetto e parcheggi.

Assistenza via Skype, telefono o e-mail.

I tuoi documenti contabili, amministrativi e fiscali sempre disponibili, dove e quando vuoi tu, ti servono solo un computer e una connessione ad internet.

Risposte in tempi brevi: invii la documentazione attraverso l'area riservata in modo semplice e pratico.


Risparmiare

Grazie ad Internet ed alla gestione informatizzata del rapporto con il Cliente siamo in grado di offrire servizi ad un costo sensibilmente inferiore rispetto a quello tradizionale.