Linkedin Twitter

NEWS

Scadenze del 18 dicembre 2017

Scadenze fiscali 18 dicembre 2017: scadenza saldo Imu e Tasi

Lunedì 18 dicembre 2017 è fissato il termine per il versamento del saldo Imu e Tasi, le due imposte sulla casa che formano la IUC.

Il Dipartimento delle Finanze, con il comunicato stampa del 16 novembre 2017, ha diffuso alcune utili istruzioni su come calcolare la seconda rata Imu e Tasi dovuta per l’anno in corso.

La naturale scadenza per il pagamento del saldo dei tributi locali, fissata al 16 dicembre di ogni anno, è oggetto di proroga di legge poiché cade di sabato. Si ricorda di controllare le delibere dei Comuni per prendere visione di variazioni di aliquote, riduzioni o esenzioni

Iva, Inps e Irpef

Lo scadenzario fiscale del mese di dicembre 2017 si caratterizza poi per le scadenze degli adempimenti periodici Irpef, Inps e IVA per i contribuenti titolari di partita IVA.

Per quanto riguarda gli adempimenti IRPEF, la scadenza del 18 dicembre 2017 riguarda il versamento delle ritenute alla fonte a titolo d’acconto operate dai sostituti d’imposta su:

Nello stesso modello F24 è possibile pagare anche i contributi INPS dovuti dal datore di lavoro sulle retribuzioni corrisposte nel mese precedente.

Inoltre, entro il prossimo 18 dicembre 2017, è necessario effettuare il versamento dell’Iva dovuta a novembre 2017 per i contribuenti con liquidazione Iva mensile: il versamento dovrà essere effettuato con modello F24 e codice tributo 6011 nella sezione erario.

FONTE: www.informazionefiscale.it


< TORNA ALL'ELENCO

PERCHÉ SAFCON

Perchè si tratta di un servizio tecnicamente all’avanguardia, erogato da una società per azioni di elevata competenza che collabora con dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro di grande esperienza e che operano da oltre venti anni

Tutti i servizi sono assicurati da primaria compagnia di assicurazione.

Niente più carte, code, sale d'aspetto e parcheggi.

Assistenza via Skype, telefono o e-mail.

I tuoi documenti contabili, amministrativi e fiscali sempre disponibili, dove e quando vuoi tu, ti servono solo un computer e una connessione ad internet.

Risposte in tempi brevi: invii la documentazione attraverso l'area riservata in modo semplice e pratico.


Risparmiare

Grazie ad Internet ed alla gestione informatizzata del rapporto con il Cliente siamo in grado di offrire servizi ad un costo sensibilmente inferiore rispetto a quello tradizionale.